
Полная версия
Parata completa dei pianeti

Stavl Zosimov
Parata completa dei pianeti
Capitolo uno
1982. MCC. URSS. G. Korolev, Regione di Mosca. via Pionerskaya, 4
Il direttore di volo sostitutivo e gli specialisti responsabili del funzionamento dei vari sistemi di bordo della stazione sono situati e lavorano nella direzione principale della sala. Gli operatori pianificano il volo e monitorano le sue fasi, forniscono comunicazioni con l'equipaggio, i medici monitorano le condizioni della squadra. Ognuno ha il proprio posto di lavoro con telecomandi, computer e comunicazioni. Nell'Ufficio del Capo sostitutivo, il capo stesso, i suoi deputati e i rappresentanti Dell'Istituto di biologia delle acque interne sono seduti al tavolo. I. D. Papanina Dell'Accademia Russa delle scienze.
TESTA SOSTITUIBILE
Per ordine del segretario capo del Comitato Centrale del PCUS, è stato approvato L'esperimento Biorisk con tardigradi, che verrà condotto nello spazio a bordo della navicella Soyuz T-10.
DIRETTORE DELL'ISTITUTO
La leadership suprema del nostro paese ha un compito. Condurre un esperimento con tardigradi consiste nello studio degli effetti delle condizioni di assenza di gravità e radiazione cosmica su questi organismi.
PROFESSORE BIOLOGO
Diversi individui tardigradi verranno quindi inviati in orbita per studiare come le condizioni di assenza di gravità e radiazione cosmica li influenzeranno. Negli esperimenti nello spazio, i tardigradi "dormienti" devono sopportare di trovarsi in uno spazio senz'aria sotto una dura radiazione cosmica.
TESTA SOSTITUIBILE
La data di lancio della Soyuz T-10 è prevista per l ' 8 febbraio 1984.
DIRETTORE DELL'ISTITUTO
A proposito, anche colleghi stranieri stanno conducendo ricerche su questo individuo. Gli scienziati hanno sparato ai tardigradi con una pistola per testare la loro sopravvivenza. Tutto per rispondere alla più importante domanda scientifica. Un astrochimico e astrofisico dell'Università del Kent (Regno Unito) ha condotto un esperimento con tardigradi per determinare se erano in grado di sopravvivere alle collisioni cosmiche. Per fare questo, caricarono una pistola con tardigradi e spararono a un bersaglio di sabbia.
PROFESSORE BIOLOGO
Ci sono anche informazioni che la compagnia israeliana ha inviato un tardigrado come parte di un «modello di ecosistema» su un veicolo spaziale verso la luna.
TESTA SOSTITUIBILE
Ho sentito. Il lander ha schivato la superficie e il contenuto ha marciato sul satellite.
Nel blocco base ci sono i cosmonauti: Leonida Kizim (comandante), Vladimir Solovyov (ingegnere di volo) e Oleg Atkov (astronauta ricercatore). C'è una connessione video con il MCC.
TESTA SOSTITUIBILE
Pamir 1, Come è stato caricato il cargo sulla terra?
LEONID KIZIM
In modalità normale. E in piena prontezza all'attracco. Aspettiamo il vostro ordine, Zarya.
PROFESSORE BIOLOGO
E quali sono i risultati dell'esperimento?
VLADIMIR SOLOVYOV
La resistenza trovata dei tardigradi alle radiazioni e ad altri fattori ambientali dannosi è in gran parte dovuta alla presenza del gene Dsup.
PROFESSORE BIOLOGO
Lo pensavamo. Forma complessi resistenti con il DNA, causandone l'aggregazione nel nucleo e protegge il materiale genetico dai danni causati dalle radiazioni.
OLEG ATKOV
Anche nel genoma del tardigrado si trova un gran numero di geni protettivi, ad esempio 16 enzimi della famiglia delle superossido dismutasi, che neutralizzano le specie reattive dell'ossigeno, e il gene MRE11, che ripara due rotture a catena del DNA.
PROFESSORE BIOLOGO
E qualcosa di insolito si è manifestato durante l'esperimento?
LEONID KIZIM
Quei tardigradi che erano all'interno della stanza non mostravano praticamente alcuna attività ragionevole. Si sono comportati come sulla terra. Ma con quei convertitori che hanno trascorso il loro tempo di prova nello spazio aperto, dopo il ritorno, abbiamo notato che nello spazio aperto, con un'influenza radioattiva più attiva, i convertitori sono cresciuti intensamente, a differenza dei convertitori che erano all'interno della stazione.
OLEG ATKOV
E ciò che è più sorprendente e poi ha continuato a crescere, tuttavia, più lentamente. Ma presto vedrai tutto da solo.
VLADIMIR SOLOVYOV
E la cosa più sorprendente, quando li abbiamo portati nell'unità base dallo spazio aperto e abbiamo messo una capsula separatamente nella barra, è stata rivelata la loro forma di sviluppo della mente come negli insetti.
PROFESSORE BIOLOGO
Davvero?
LEONID KIZIM
Capacità Di Apprendimento.
PROFESSORE BIOLOGO
Ma può essere procedurale (memorizzazione di una certa sequenza di azioni) e dichiarativa (memorizzazione delle caratteristiche ambientali).
LEONID KIZIM
Entrambi si sono manifestati in diversi appelli.
VLADIMIR SOLOVYOV
È stata anche rivelata la capacità di sviluppare categorie astratte. I tardigradi arrivati come insetti sono stati in grado di estendere le conclusioni tratte dall'esposizione a determinati stimoli in determinati contesti ad altri stimoli in altri contesti.
OLEG ATKOV
Concentrazione, Previsione e pianificazione. Utilizzo delle mappe di navigazione. I tardigradi hanno trovato la loro strada verso i loro nidi usando mappe di navigazione vettoriali basate sulle informazioni che memorizzavano.
LEONID KIZIM
Formazione dei parenti. Gli insetti adattano il loro comportamento in base ai progressi compiuti dai loro «studenti».
TESTA SOSTITUIBILE
Quindi forse possono essere in grado di usare le pistole?
OLEG ATKOV
Ma tu stesso controllerai le case sulla terra.
PROFESSORE BIOLOGO
Alcuni scienziati ritengono che gli insetti abbiano una coscienza peculiare o un'esperienza soggettiva. E i tardigradi hanno mostrato qualcosa del genere?
LEONID KIZIM
Sono stati osservati tentativi che abbiamo dettagliato nei rapporti di condurre esperimenti a gravità zero. A proposito, ora la dimensione degli arrivi dallo spazio non è di 0,4 millimetri, ma di 4 centimetri e visibile ad occhio nudo.
PROFESSORE BIOLOGO
Davvero? Congratulazioni per il tuo esperimento di successo. Non vediamo l'ora di vederli sulla terra. Grazie ragazzi e tornate vivi voi stessi.
TESTA SOSTITUIBILE
Stop. Attenzione. Viene rilevata una pioggia di meteoriti nella tua direzione. Pertanto, attraccare subito, altrimenti potrebbe essere troppo tardi.
La nave da carico da attracca dalla stazione e si dirige verso la terra. Si vedono meteoriti di dimensioni diverse volare perpendicolarmente alla velocità cosmica. All'improvviso, un meteorite vola di dimensioni enormi e afferra una nave da carico, che è centinaia di volte più piccola di un meteorite, con il suo processo stalattico affilato, perforando e piantando la nave come carne su un kebab. E così con lui si ritirò rapidamente nello spazio.
LEONID KIZIM
L'hai visto, Zarya?
TESTA SOSTITUIBILE
Sì, purtroppo. Ma non disperiamo. Questo è un caso straordinario.
OLEG ATKOV
Il primo pancake è sempre grumoso.
PROFESSORE BIOLOGO
Ma non disperiamo, prepariamo una seconda nave con conversioni. E a proposito, se l'esperimento è costruito nello stesso scenario, allora affermativamente, l'esperimento può essere considerato un successo.
VLADIMIR SOLOVYOV
E qual è lo scopo di questi esperimenti?
PROFESSORE BIOLOGO
Trova il gene responsabile della resistenza in un ambiente radioattivo. Ciò contribuirà a risolvere il problema dei voli a lungo raggio, ad esempio su Marte o su Encelado, la sesta luna più grande di Saturno e la quattordicesima più lontana da essa. È indicato come Saturno II. Sono i più adatti per la loro colonizzazione da parte degli esseri umani.
All'interno della nave da carico si verifica la depressurizzazione e la completa distruzione di qualsiasi capsula con circolazione. I tardigradi mutati strisciano fuori dalla capsula e iniziano a mangiare il vetro e così via. Strisciano sulla nave, mangiando tutto intorno, e strisciano fuori dalla nave nello spazio. Tremano a causa di un forte aumento delle radiazioni, crescono e iniziano a mangiare il terreno del meteorite, sfondando le loro tane. Le loro dimensioni sono già fino a dieci centimetri a occhio.
2022.15.06. Lo Spazioporto "Baikonur".
Sullo sfondo dell'astronave in decollo c'è un annunciatore con un microfono. Accanto a lui in tute spaziali ci sono MICHAEL PO, LORD KAK e il capitano LADY KAKA. Tutti sono in attesa di atterraggio.
ANNUNCIATORE
(entusiasticamente)
Buon pomeriggio, cari spettatori! Siamo al cosmodromo, dove oggi inizia l'incredibile progetto del canale "Russia", con il sostegno del Governo della Federazione Russa e la crescita dello spazio"stelle sulla ISS"! Questo progetto mostra è impostato per mostrare ai cittadini, senza alcuna forma fisica, di visitare come turisti alla stazione ISS e sentire l'assenza di gravità. Così come i turisti che camminano nello spazio. I partecipanti alla ISS Star avranno un percorso difficile verso la vittoria: il programma competitivo diventerà più difficile in ogni nuova fase aggiungendo nuovi elementi intellettuali obbligatori al compito… Abbiamo una visita di vere stelle che sono pronti a conquistare il cosmo!
MICHAEL PO
(con un sorriso)
Ho sempre saputo che la mia carriera prima o poi mi avrebbe portato nello spazio! Finalmente, sarò in grado di illuminare non solo sul palco, ma anche tra le stelle spaziali!
LORD KAK
(ride)
MICHAEL PO, hai già acceso. La cosa principale è che non abbiamo "spazio triste"! Non voglio che le mie canzoni suonino a gravità zero. E ' solo un doppio fondo!
ANNUNCIATORE
(con curiosità)
Come si è svolta la selezione per partecipare al progetto?
LADY KAKA
(seriamente)
La selezione è stata dura! Abbiamo dovuto fare prove di resistenza e poi cantare i nostri successi a gravità zero. Io, per esempio, ho eseguito "neon" e persino gli astronauti della giuria e il pubblico hanno iniziato a ballare!
MICHAEL PO
(strizzare l'occhio)
Beh, ho appena mostrato i miei migliori costumi. Visto che siamo nello spazio, ho deciso di colpire la galassia!
LORD KAK
(ride)
E ho portato con me qualche chilo di abiti d'oro. Spero che non esplodano a gravità zero!
ANNUNCIATORE
(ride)
Qual è il tuo umore pre-volo? Non hai paura?
LADY KAKA
(improvvisamente serio)
No. Non è terribile. Dopotutto, non siamo i primi e prima di noi abbiamo già partecipato a tre di Dmitry Nagiyev, Klava Koki e Leonid Yarmolnik. Sono tornati in perfetto ordine e su un tale Juz che ho persino sentito che non sarebbe stato solo un volo. Sarà una vera avventura spaziale!
MICHAEL PO
(supportante)
Oh, e se riusciamo a organizzare una festa sulla ISS, prometto di cantare tutti i miei successi da Star!
LORD KAK
(con un sorriso)
Basta non dimenticare che non ci saranno sedie per il pubblico. Dobbiamo ballare a gravità zero!
ANNUNCIATORE
(ride)
Quindi, cari spettatori, restate sintonizzati per vedere le nostre stelle conquistare non solo il palcoscenico, ma anche lo spazio!
MICHAEL PO
(alzando la mano)
Spazio, preparati! Stiamo arrivando!
Verso il veicolo spaziale, gli astronauti MICHAEL PO Kirkorov, LORD KAK Basco e il capitano LADY KAKA salgono su un ascensore fino al cosiddetto «9 ° piano del razzo» e in cima al razzo si spostano nella loro nave, ridendo e scherzando. La telecamera si allontana, mostrando la nave in decollo.
2022.22.06.
Gli astronauti MICHAEL PO e LORD KAK sono seduti al computer. Il capitano LADY KAKA segue il processo. Lo schermo del monitor mostra una nave da carico che si avvicina alla stazione.
DISCORSO DALLA COMUNICAZIONE
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
(eccitato)
Pamir, sei in contatto? Passo!
LADY KAKA
(nel microfono)
In contatto, Vladimir Vladimirovich! Siamo pronti per l'attracco.
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
Fantastico! Congratulazioni per il tuo primo caso serio in un reality show sulla ISS senza personale dal vivo.
LADY KAKA
Quindi Yar è qui?
LORD KAK
YAR non è una persona, ma una macchina senziente.
MICHAEL PO
Intelligente, vero? Ti chiedono? Personalmente.
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
Non litigare. Non c'è nessuno tranne te. E hai notato che non è pattinare nello spettacolo "Star Ice"?
MICHAEL PO
Non ho partecipato lì.
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
Come mai? Io stesso ho visto che eri nello show di Star ice come ospite.
LADY KAKA
Sì MICHAEL PO, sei stato invitato al programma del canale "Russia" ed è stato così affascinato dall'atmosfera che ha voluto mettersi sui pattini e ha persino promesso di partecipare al progetto la prossima volta.
LORD KAK
(ciccione)
E, soprattutto, voleva pattinare in coppia con Yevgeny Plushenko, ma il pattinatore ha rifiutato, dicendo che sognava di pattinare con un altro partner.
MICHAEL PO
E tu, come lo sai? Non hai preso parte, vero?
LORD KAK
Ci sono stato, se hai notato, un membro della giuria di questo progetto.
MICHAEL PO
E solo?
LADY KAKA
OK, attenzione, ragazzi. Calmati e iniziamo l'attracco automatico.
Sullo schermo viene visualizzata un'immagine del modulo di aggancio in arrivo e dell'attracco riuscito. Gli astronauti si rallegrano applaudendo.
MICHAEL PO
(ridente)
Evviva! L'attracco è stato un successo!
LORD KAK
(con entusiasmo)
Ora puoi aprire il carico!
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
(con un sorriso)
Non ci sono solo regali e provviste dei tuoi produttori a bordo. Ci sono anche attrezzature per studiare l'imminente parata completa dei pianeti.
LORD KAK
Cosa?
MICHAEL PO
Quale parata?
LADY KAKA
Completo.
Scienziato (dietro le quinte)
La cosa più interessante per gli abitanti della Russia è una parata completa di pianeti. Tutti i pianeti conosciuti del nostro sistema solare si allineeranno in una linea nel firmamento. Ad occhio nudo, sarà possibile vedere Mercurio, Venere, Marte, Giove e Saturno. Con l'ottica, saranno visibili anche Nettuno e Urano.
LADY KAKA
(interessato)
Una parata completa di pianeti? Quando si svolgerà?
Scienziato (dietro le quinte)
Accadrà il 24 giugno 2022. Il momento migliore per vedere i pianeti sarà tra le 5 e le 6 del mattino.
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
Fra due giorni. Questo fenomeno si verifica una volta ogni 170 anni, quindi deve essere studiato senza fallo. Quindi sei più fortunato di tutti quelli che vivono nel mondo. Vederlo, dritto nella stazione orbitale.
Scienziato (dietro le quinte)
Ma devi anche installare l'attrezzatura per uno studio giornaliero e un rapporto giornaliero su eventuali cambiamenti sul pianeta Terra. Dobbiamo studiare senza fallo, perché la prossima parata completa accade molto meno spesso delle altre: una volta ogni 170 anni.
MICHAEL PO
WOW?!
LORD KAK
(sorpreso)
170 anni? Perché così raro?
LADY KAKA
Non puoi andare in tour.
Scienziato (dietro le quinte)
(spiegante)
La durata del fenomeno può variare. Ci sono casi in cui la parata completa è durata fino a sei mesi. Dobbiamo capire come questo influisce sull'ecosistema planetario.
MICHAEL PO
(pensieroso)
E la grande parata dei pianeti? Succede più spesso, giusto?
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
Sì, una grande parata di pianeti accade circa una volta ogni 20 anni.
La maggior parte delle volte coinvolge Marte, Saturno e Giove, che sono visibili nel cielo ad occhio nudo. Le mini-sfilate, che coinvolgono tre pianeti, possono essere viste una volta ogni pochi mesi. Parate incomplete si verificano una volta all'anno.
LADY KAKA
(con fiducia)
Non preoccupatevi, Rotobor Petrovich. Studieremo tutti e prepareremo un rapporto di ricerca dettagliato. Abbiamo esperienza.
Vladimir Vladimirovich (dietro le quinte)
(sollevato)
Adottato. Mi aspetto risultati da te. Buona fortuna!
LADY KAKA
(compreso il microfono))
Grazie, Vladimir Vladimirovich. Siamo in contatto.
Gli astronauti si scambiano sguardi pieni di determinazione ed eccitazione.
LORD KAK
(entusiasticamente)
È ora di prepararsi per la ricerca! Abbiamo un lavoro interessante davanti a noi.
MICHAEL PO
(sorridente)
E buoni regali dai propri cari!
LADY KAKA
Non affrettarti, c'è ancora tempo. MICHAEL PO, perché hai accettato questo spettacolo?
MICHAEL PO
Stelle sulla ISS? Mi sorprendi, LADY KAKA.
Lo sciocco è chiaro che questo è un altro progetto di pubbliche relazioni. Giusto, Nicolas?
LORD KAK
Non chiamarmi cosi', sempliciotto.
MICHAEL PO
E tu non mi chiami un bastardo.
LORD KAK
(sorpreso)
Hai sentito, LADY KAKA? Mi ha chiamato per primo, e mi ha presentato, dopo la mia risposta?
MICHAEL PO
Sono io ai giavanesi, perché sentivo che mi avresti chiamato così e se tu fossi stato il primo a farmi una Domanda, lo chiameresti sicuramente.
LORD KAK
(furioso)
Che stai dicendo?
LADY KAKA
OK!! Fermi, ragazzi!! Non combatterai comunque. Discutere più tardi. Tempo.
LORD KAK
Burrone.
YAR (AI)
In contatto.
MICHAEL PO
Prontezza numero uno.
YAR (AI)
Preso.
LADY KAKA
(ridente)
Cominciamo! Avvio di tutti i sistemi di tracciamento.
DESCRIZIONE DEGLI ALIENI YAILGNA-TARDIGRADO: DIMENSIONI: 0,1-1,5 METRI. CORPO: COSTITUITO DA UNA TESTA E QUATTRO SEGMENTI DEL TRONCO CHE PORTANO QUATTRO PAIA DI ARTI CON ARTIGLI. VELOCITÀ DI MOVIMENTO: 2-3 MM AL MINUTO. IL CORPO È COPERTO DA UN GUSCIO CHITINOSO. SISTEMA NERVOSO: CATENA NERVOSA ADDOMINALE. ORGANI SENSORIALI: OCCHI SEMPLICI, PELI TATTILI. ASSENZA DI SISTEMI RESPIRATORI E CIRCOLATORI: LA RESPIRAZIONE È CUTANEA E IL RUOLO DEL SANGUE È SVOLTO DAL FLUIDO CHE RIEMPIE LA CAVITÀ CORPOREA. NUTRIZIONE: LA MAGGIOR PARTE DEGLI YAILGNA TARDIGRADI SI NUTRONO DI NANO PARTICELLE DI SELCE. RIPRODUZIONE: PARTENOGENESI (RIPRODUZIONE DELLE FEMMINE SENZA FECONDAZIONE). SVILUPPO: DRITTO, IL GIOVANE TARDIGRADO DIFFERISCE DALL'ADULTO SOLO PER DIMENSIONI PIÙ PICCOLE. I TARDIGRADI YAILGNA SONO IN GRADO DI TOLLERARE CONDIZIONI AVVERSE E CADERE IN UNO STATO DI ANIMAZIONE SOSPESA.
Dal lato nord della terra, si verifica un lampo di plasma luminoso e svanisce immediatamente, lasciando un veicolo intergalattico cosmico non identificato come un meteorite con una nave sovietica agganciata, un tipo Salyut, che si avvicina all'Oceano Artico. Adotta la Modalità invisibile e diventa invisibile.
All'interno del meteorite, tutto è coperto di tane. Ma al centro c'è una piazza e c'è un traffico intenso di Yailgna-tardigradi in diverse direzioni, come un'area come una padella con più uscite di tane. Alcuni escono dalle tane e strisciano lentamente con un alimentatore carico di silicio, e verso di loro vanno con un alimentatore vuoto. Quelli con pieno vanno in tane opposte e con vuoto in proporzione. Nel post del computer del meteorite-megalopoli, gli operatori Yailgna-tardigradi siedono dietro i monitor. I monitor mostrano un panorama dell'atmosfera terrestre e ad una distanza di 50 chilometri dalla terra nella stratosfera, il meteorite – la metropoli si ferma. Dal lato esterno non è visibile. Inoltre, non sono visibili sui radar della difesa missilistica e della difesa aerea.
PRESIDENTE
Resta qui.
CAPITANO
UE, compagno presidente.
(operatore)
Resta qui.
OPERATORE
UE, compagno capitano.
PRESIDENTE
E accendi il panorama della linea della parata.
CAPITANO
UE, compagno presidente.
(operatore)
E accendi il panorama della linea della parata.
OPERATORE
UE, compagno capitano.
Il telescopio si accende dall'esterno, dove dovrebbe avvenire una parata completa di pianeti e le coordinate specificate appaiono sulle metà dei monitor.
Capitolo due
Tempo insistito 2022.24. 06 La prima parata completa dei pianeti del sistema solare.
La ISS vola oltre L'Antartide. MICHAEL PO Kirkorov e LORD KAK Basco sono seduti ai computer, fissando lo schermo. Uno spettacolo maestoso: i pianeti si allineano in una fila. I loro volti riflettono un misto di sorpresa e ansia. Il capitano LADY KAKA, Severo e concentrato, osserva l'azione. E una volta che i pianeti si allineano, c'è l'eccitazione gravitazionale dell'etere del vuoto. Gli astronauti MICHAEL PO Kirkorov e LORD KAK Basco, guardano interrogativamente il loro capitano LADY KAKA. E LADY KAKA li guarda allo stesso modo.
LADY KAKA
(interrogativo)
YAR, cosa sta succedendo?
YAR (AI)
(voce dolce ma seria)
Capitano LADY KAKA, assistiamo alla radiazione lineare magnetica gravitazionale che è apparsa inaspettatamente nella costruzione completa di tutti i pianeti del sistema solare. Ha una forte influenza sull'attrazione terrestre.
MICHAEL PO
(con dubbio)
E cosa significa questo per noi?
YAR (AI)
L'attrazione terrestre cambia da 9.80 J a 10.2 J. Porta anche a un drastico cambiamento nell'inclinazione assiale del pianeta.
LORD KAK
(guarda con John)
Non suona bene…
LADY KAKA
(intensamente)
Cos'altro?
YAR (AI)
Con questo effetto, tutto il fluido passa alla quarta dimensione. La molecola H2O rimane la stessa, ma cambia l'angolo di rotazione e il fissaggio tra gli atomi.
MICHAEL PO
(in perdita)
Com'è possibile?
YAR (AI)
L'attacco tra ossigeno e idrogeno cambia da 104,5 gradi a 120 gradi a causa del campo magnetico terrestre alterato. Succede anche sulla ISS con l'acqua.
LORD KAK
(in preda al panico)
E l'acqua adesso?
YAR (AI)
L'acqua perde la sua forma liquida e diventa viscosa, simile alla marmellata. Non è più adatto per bere organismi viventi di carbonio. Voglio notare che questo cambiamento è avvenuto in tutta la nostra galassia della Via Lattea.
LADY KAKA
(con orrore)
Questo cosa significa?
YAR (AI)
Significa la fine di tutta la vita sul pianeta Terra, che dipende dall'acqua. Tutto morirà di sete.
LADY KAKA
(con orrore)
Oh-Bai?!
MICHAEL PO
(allarmato)
Ma come possiamo risolvere tutto questo?
LADY KAKA
(raccolta di pensieri)
È necessario contattare urgentemente la terra. Dobbiamo avvertirli di questo.
LORD KAK
(praticamente isterico)
E cosa possono fare?
LADY KAKA
(con fiducia)
Siamo obbligati, anche se noi stessi siamo condannati. Non abbiamo altra scelta.
YAR (AI)
(tranquillo)
Non è stata stabilita alcuna connessione con la terra. Tuttavia, date le condizioni attuali, potrebbe essere troppo tardi.
MICHAEL PO
(con speranza)
Ma dobbiamo provare. Ho una famiglia, tre bambini?
LORD KAK
E il mio sulla conservazione.
Il capitano LADY KAKA guarda momentaneamente i suoi compagni, comprendendo la gravità della situazione. Fa un respiro profondo e preme il pulsante di comunicazione.
LADY KAKA
(risolutamente)
Prepararsiate. Iniziante.
LO SCHERMO DIETRO DI LEI PASSA A UN SEGNALE DEBOLE DA TERRA E LA SCENA SVANISCE IN SILENZIO.
2022.25.06. Pianeta Terra.
Il panorama della terra terrestre si apre davanti allo sguardo come un'immagine dell'Apocalisse: le strade delle megalopoli sono disseminate di cadaveri di persone e animali, mentre gli alberi, una volta verdi e pieni di vita, stanno in attesa silenziosa, prosciugati e morti. Negli uffici, dove una volta la vita ribolliva, ora regna il silenzio. Le persone, prosciugate dalla sete e dalla disperazione, si siederanno per metà su pavimenti freddi, i loro occhi vuoti e i loro corpi esausti.