
Полная версия
Smartik e i suoi amici
SMARTIK
Siamo d'accordo con il topo, quindi siamo d'accordo con L'occhio. In qualche modo.
OCCHIOSOLARE
(furioso)
Ti prometto che ti arrostirò e BASTONECIBO è un piagnucolone come te e lo avvertirò di non essere amico di te!! Che sei un contagio!!
CAPITOLO 9
SMARTIK e MANTIDEPIGRA corrono verso il burrone. La mantide si ferma bruscamente sul bordo della scogliera e vede il burrone riempito quasi fino in cima da una fitta nebbia.
OCCHIOSOLARE si precipita a velocità verso il burrone.
OCCHIOSOLARE
Ti mostrerò chi di noi ha allucinazioni e chi no.
SMARTIK in fuga si gira all'indietro, verso il recupero Occhiosolaree da dietro si schianta inaspettatamente contro la mantide fermata Lobotryas, e rotolano a capofitto sul fondo del burrone.
OCCHIOSOLARE alla velocità non ha il tempo di fermarsi e tocca la parte superiore della nebbia, esplode come un saluto e scompare via.
Non c'è nebbia sul fondo del burrone. E solo la luce del giorno fioca dà l'impressione che ci sia un cappello nebbioso o una nuvola sopra di loro. MANTIDEPIGRA e SMARTIK rotolano fino in fondo.
SMARTIK non sente dolore e salta subito in piedi. Guarda in alto e fa un'espressione dello schermo sorpresa. La mantide giace e si tiene ai lati.
MANTIDEPIGRA
Oh, che dolore. Oh, lei, lei!
SMARTIK
Cosa c'è che non va in te, amico?
MANTIDEPIGRA
D fa male, a capofitto dalla montagna sui dossi. Non provi dolore? Non ti fa male niente?
SMRATIK
E cos'è il dolore?
MANTIDEPIGRA
Sei tu che me lo chiedi?
SMRATIK
Scusa.
E SMARTIK guarda in alto.
Immediatamente tutto intorno diventa torbido, la nebbia si dissipa parzialmente e solo il viso dello zio Internet dall'aria ha un chiaro contrasto.
ZIO INTERNET
Ciao SMARTIK, di cosa hai bisogno?
SMARTIK
Ciao ZIO INTERNET. E cos'è il dolore?
ZIO INTERNET
Il dolore, il mio ragazzo – è una sensazione spiacevole e un'esperienza emotiva associata a un danno reale o possibile ai tessuti del corpo o descritta da un essere vivente in termini di tale danno. Il dolore può essere lieve o può arrivare all'agonia.
SMARTIK
E perché non sento dolore?
ZIO INTERNET
Perché non sei un essere biologico, ma meccanico.
SMARTIK
Come va?
ZIO INTERNET
Non sei composto da cellule viventi, ma da parti metalliche attraverso le quali scorre una corrente elettrica. Pertanto, ogni tuo dettaglio non ha uno stato vivente. Ma quando una parte si rompe, si può sentire solo il danno, ad esempio, con un vetro rotto, ma poiché non ha un sistema nervoso, allora si sente questo danno in modo diverso, senza emozioni. Senti solo un piccolo errore del programma e la penetrazione dell'umidità attraverso di esso.
SMARTIK
Grazie ZIO INTERNET. Credo di averti capito. Il dolore è quando ci sono diversi tipi di chiusura.
ZIO INTERNET
Esatto!
CAPITOLO 10
E poi tutto diventa chiaro e la faccia ariosa si dissolve. MANTIDEPIGRA sta cercando di alzarsi.
MANTIDEPIGRA
Bene, hai imparato cos'è il dolore?
SMARTIK
Sì, l'ho scoperto, ma ora mi interessa un'altra domanda. Come usciremo ora impercettibili da questo burrone e proseguiremo verso BASTONECIBO y?
MANTIDEPIGRA
E non c'è bisogno di andare dove.
SMARTIK
Perché? Cosa, fa male molto?
MANTIDEPIGRA
No. È solo che siamo già venuti da lui.
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «Литрес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на Литрес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.