
Полная версия
Orrore digitale

Stavl Zosimov
Orrore digitale
Capitolo uno
Vediamo una serie di immagini spaventose che lampeggiano sullo schermo mentre suona musica inquietante.
1.Il filmato mostra impronte insanguinate, corpi mutilati e ombre scure che galleggiano sui muri. La telecamera va avanti e vede una ragazza insanguinata in tagli insanguinati con un coltello in mano giace nell'angolo e finisce con un coltello mentre guarda follemente il soffitto. Fermo immagine e la foto si sposta alla pagina di notizie del giornale. La didascalia recita: "il misterioso suicidio di una casalinga".
2.Il filmato mostra gli intricati corridoi del Centro uffici, le alte pareti e le luci scintillanti, creando un'atmosfera di mistero e orrore. La telecamera entra nell'ufficio e lì ai tavoli dei monitor siedono su sedie e giacciono fino alla vita su tastiere con schiuma dalla bocca di diversi programmatori morti. Fermo immagine e la foto si sposta alla pagina di notizie del giornale. La didascalia recita: "il misterioso suicidio di massa di culcenter".
3.Il filmato mostra computer infetti, programmi virali e fantasmi digitali che distorcono la realtà. Si sente uno strano clic radioattivi e opacità dello schermo. La telecamera mostra da un lato un ragazzo appeso sopra un posto seduto davanti a una scrivania del computer. Le gambe davanti al monitor si contraggono leggermente in agonia morente. Fermo immagine e la foto si sposta alla pagina di notizie del giornale. Il titolo dice: "il misterioso prossimo suicidio del programmatore".
La fotocamera si avvicina allo schermo dello smartphone sdraiato sul tavolo, dove vengono stampati i messaggi.
Nella stanza contro il muro di fronte al divano c'è un tavolo con un'unità di sistema mi monitor. Dietro di lui c'è Stavel, un giovane programmatore di talento che scrive codice con entusiasmo a tarda notte. Riceve una notifica sul suo smartphone che si trova nelle vicinanze.
STAVL
Cos'è questo? SMS di mia Boyko? E così tardi?!
Prende lo smartphone e apre un messaggio dalla sua ragazza, mia Boyko.
STEPHANIE(SOTTOTITOLO)
Caro Stavl,
Non so come iniziare questa lettera perché le parole non possono trasmettere tutto il dolore e l'oscurità che sento dentro di me. La vita è diventata insopportabile per me e non vedo più alcuna via d'uscita. La mia anima si sta facendo a pezzi e non posso più combattere quel dolore.
Ho sperimentato così tante perdite mentali, così tante delusioni, che ora mi sembra che non abbia senso continuare su questa strada. Mi sento come se fossi condannato alla sofferenza e non vedo alcuna speranza per un futuro migliore.
Perdonami per essere così debole che non sono riuscita a gestire questo mondo fantastico e i miei piccoli mostri. Forse in un'altra vita avrò la forza e la saggezza per superare tutte le prove. Ma ora non posso più.
Ricordati di me come qualcuno che ha cercato di essere forte ma ha fallito. Non incolpare te stesso per la mia morte, questa è la mia scelta, la mia strada Ricorda solo che ti ho amato e che l'Amore vivrà per sempre.
Addio, Scommetti. Possa la tua vita essere felice e piena di luce che non riesco più a vedere.
Con amore e rimpianto,
STEPHANIE.
STAVL
(allargando gli occhi)
È una lettera suicida?! Pensavo stesse scherzando prima quando mi ha mostrato i suoi schizzi di costumi mistici per i suoi concerti?! E ' pazza?
STAVL salta fuori dal tavolo e fugge dalla stanza. Inciampa sul cavo di prolunga e cade a terra. Il cavo, per inerzia, trascina il dio del sistema e lo lascia cadere sul pavimento. Dietro l'Sistemista, il monitor cade dal tavolo e si ferma sul bordo del piano del tavolo. Stavl si alza e si nasconde in una porta nel suo corridoio. Si sente lo schiocco della porta d'ingresso…
Stordito e devastato, Stavel apre frettolosamente la porta d'ingresso, entra nell'appartamento di Stephanie, entra nella stanza senza svenire e scopre il corpo senza fiato di STEPHANIE. Nelle vicinanze vede imballaggi aperti e cassette senza compresse. Stavl guarda negli occhi dilatati di STEPHANIEe nella bocca distorta e socchiusa, come se qualcuno la stesse soffocando, ma non vede alcuna corda o corda nelle vicinanze. Sculaccia Stephaniesulla guancia.
STAVL
(lacrimante)
STEPHANIE. STEPHANIE… Perche ' l'hai fatto?!
(Tira fuori lo smartphone e squilla balbettando)
Scarlatto. Sono la polizia? Qui la mia ragazza STEPHANIEsi è suicidata… Non respira… Sono il suo fidanzato, STAVL byte… Lavoro in Un'azienda Aichi… Tutto, ti aspetto…
I medici entrano nell'appartamento di STEPHANIEdal corridoio e la polizia con la scientifica dietro di loro.
MEDICO
Dov'e ' il cadavere?
STAVL
Eccolo qui… Più precisamente, lei…
I medici si avvicinano rapidamente al corpo della ragazza e iniziano i loro affari. Quest'ultimo entra un investigatore in abiti civili.
GIUDICE ISTRUTTORE
Hai trovato un cadavere?
STAVL
Sì, l'ho chiamata subito.
GIUDICE ISTRUTTORE
E come hai saputo di quello che è successo?
Alex
Mi ha mandato un SMS.
STAVL tira fuori lo smartphone e trova lì L'SMS STEPHANIE. Lo Porge All'Investigatore. Prende intelligente e legge. L'investigatore guarda la scientifica.
GIUDICE ISTRUTTORE
(criminalista)
Cosa hai?
CRIMINALISTA
Sì, nessuna traccia è visibile e non ci sono tracce di lotta.
GIUDICE ISTRUTTORE
E anche L'SMS conferma il suicidio, ma non è chiaro perché? Anche se chi capirà ora questi giovani?!
L'investigatore guarda il tavolo e vede schizzi di costumi mistici su di esso.
INVESTIGATORE (PROD.)
Cos'e ' questo?
STAVL
E questi sono i suoi schizzi per i costumi. È un'aspirante cantante e autrice, sia di canzoni che di costumi.
L'investigatore dà lo smartphone a Stavl e prende alcuni schizzi. Li guarda attentamente.
GIUDICE ISTRUTTORE
Orrore…
STAVL e L'investigatore si rivolgono al paramedico.
Paramedico
Siate… Si sente il polso, ma molto debole.
MEDICO
Quindi, una flebo veloce e un kit di rianimazione…
GIUDICE ISTRUTTORE
E ' viva?
MEDICO
Sì… La condizione è grave ma stabile. La strada è ogni minuto… Ospedalizziamo.
STAVL
E lei sopravviverà?
MEDICO
Finora è difficile dire cosa, ma faremo del nostro meglio.
I medici collegano STEPHANIEa una flebo, la mettono su una barella e la portano fuori dall'appartamento.
Una vista dall'alto del panorama della città, quindi passa a una scena in una stanza buia dove STAVL si siede tenendo in mano uno smartphone, con una foto di un gioioso Stephanie. Il suo viso esprime sentimenti contrastanti di dolore e perplessità. Scorre con il dito e appare una foto di entrambi con sorrisi sui loro volti.
STAVL
(lacrimante)
Cosa è successo, tesoro, amato Stephanie? Perché? Rispondimi, Signore? Cosa ha fatto per farle fare una prova del genere? È la persona più senza peccato e senza colpa sulla terra.
STAVL pulisce le perdite lacrimali.
STAVL (continuando)
Perche'? È ancora viva e non c'è nulla da seppellirla prematuramente. Credo che arriverà il momento e lei si sveglierà dal coma. Ma questo non è l'unico caso di suicidio su Internet, giusto? Nelle notizie, ho sentito di recente, cosa c'è di sbagliato?! OK!! Devi riprenderti e capire cosa sta succedendo…
Da dove cominciare?
STAVL si alza dal divano e si avvicina alla scrivania del computer. Si siede dietro di lui e accende il computer.
STAVL (continuando)
È necessario avviare un'indagine, visualizzare i post e i commenti su tutti i social network di STEPHANIEin cui è stata registrata. Conosco il suo indirizzo PIN e Aichi.
Inizia a premere rapidamente i tasti della tastiera con le dita.
STAVL (continuando)
Quindi posso accedere al suo desktop smartphone. La cosa principale è che la batteria non si è completamente seduta… Frittella… Era necessario prenderlo in qualche modo inosservato dall'investigatore… E ora è la cosa DOC nel Magazzino di mentowka… Ma dai…
Sullo schermo inizia, appare il desktop dello smartphone con le applicazioni dei social network.
STAVL (continuando)
Ees!!! Correttamente, le ho consigliato il marchio smart con un grande volume della batteria.
STAVL è reclinabile.
STAVL (continuando)
E poi? STEPHANIEè una celebrità, una star. Che ha molti fan e amava comunicare da sola, e non con l'aiuto di un bot. E se inizio a leggerlo tutto, ci vorrà chiaramente un decennio… Eccomi qui. C'è una rete neurale e lascia che tutto questo volume di corrispondenza sia elaborato.
STAVL fa clic sulla barra di accesso rapido e appare in un'altra finestra del bot di rete neurale. Quindi fa clic sul microfono nell'angolo in basso a sinistra del pannello di introduzione dei PROMT. L'audio viene attivato.
Rete neurale
Vi saluto, o onorevole STAVL. Come posso esservi utile?
STAVL
Vai al desktop aperto dello smartphone sul telecomando, che ora è aperto sul mio monitor e ha determinato il motivo generale della corrispondenza di STEPHANIEcon i suoi avversari.
Sullo schermo viene visualizzato un menu contestuale.
RETE NEURALE (SOTTOTITOLO)
Aspetta, sto lavorando a una risposta per te.
Il menu contestuale scompare.
STAVL
Cosa hai scavato?
Rete neurale
Si scopre che un utente sotto il soprannome di STEPHANIEè stato preso di mira da un violento troll di Internet che sotto il soprannome di MH era un abbonato del gruppo Little Monsters e l'ha vittima di bullismo:
l'ha umiliata non solo nella chat, ma anche attraverso la corrispondenza personale, usando la costruzione di frasi, tenendo conto della pressione sulla coscienza che viene applicata nella programmazione neurolinguistica.
STAVL
È interessante… E per saperne di più?
Rete neurale
A poco a poco, ho scoperto la storia di STEPHANIE, in generale. Qui è chiaramente visibile dalla sua lettera nelle risposte alle sue paure, speranze, e combattere la depressione a causa del cyberbullismo.
STAVL
Che tipo di cyberbullismo?
Rete neurale
Il cyberbullismo è una manifestazione di violenza nello spazio digitale. Tale esca può verificarsi su social network, messaggistica istantanea, forum e chat, su piattaforme di gioco. Il cyberbullismo non è un evento casuale, è un modello di comportamento mirato. Il compito dell'adescamento digitale è intimidire, far arrabbiare o vergognare la vittima. STEPHANIE, come altri netizen, è stata vittima di un altro pressione attraverso la corrispondenza. La sua crescente popolarità è stata la causa della sua esca.
Alex
E qual è questa pressione?
Rete neurale
È stata ingiustamente condannata e ha fatto atti di suicidio, come ti ha scritto in una lettera di addio. Nel testo, oltre alle lettere nei codici macchina, sono stati trovati codici che hanno influenzato la corteccia cerebrale e causato aggressività, così come paura e allucinazioni. E poiché STEPHANIEera predisposta a tutti i tipi di fantasie mistiche, ha rapidamente preso tutto come realtà e ha iniziato a confondere la realtà con il nirvana.
STAVL
Cioè, ha strappato il tetto.
RETE NEURALE
Sì… Ma voglio notare, con la forza, e non con la sua debolezza.
STAVL
Ma potrebbe essere riportata al suo stato precedente o è condannata per il resto della sua vita a mostrare i passeri ai passeri se viene pompata dai medici?
RETE NEURALE
Certo, forse. La cosa principale è convincerla che era solo un gioco malvagio… Cosa hai deciso? Quali saranno le indicazioni successive?
STAVL
Quindi non ti rendi conto subito… Bene. Ti ordino di trovare il vero colpevole. Il suo indirizzo Aichi e preferibilmente il vero indirizzo della sua residenza e da dove ha inviato questi messaggi. Un vero paese, una regione o uno stato e fino all'indirizzo della Casa di Gypies o Glanass.
STAVL si trova vicino alla finestra del reparto di terapia intensiva e guarda fuori dalla finestra STEPHANIEche giace sotto la flebo. Ricorda come si sono incontrati al suo concerto.
STEPHANIEha finito di cantare al concerto del suo autore e dall'Auditorium dello stadio, dove si è svolto questo concerto, il pubblico è andato a dare mazzi di fiori alla sua terza. Tra loro e STAVL, che è dritto, ai suoi piedi inciampa in una corsa e cade ai suoi piedi. Abbatte i fan che vanno avanti e avanti per la consegna. Quelli abbattuti da STAVL cadono su di lui meccanicamente e si forma, il mucchio è piccolo. STAVL sviene. STEPHANIEè in preda al panico e le guardie corrono da dietro le quinte.
STAVL apre gli occhi e vede che Stephaniesi siede davanti a lui e tiene la sua mano.
STEPHANIE
Grazie a Dio ti sei svegliato!
STAVL
Come, Lei? Sì, devo solo vivere per te e fare qualcosa di speciale per te!
STEPHANIE
Hai già fatto molto per me. Le visualizzazioni del mio concerto, dove sei caduto e hai preso la caduta di tutti i fan, ho raccolto miliardi di visualizzazioni sui social network e voglio ringraziarti con qualcosa.
STAVL
Sai, STEPHANIE. Per me, la comunicazione personale con te è già una ricompensa inestimabile.
STEPHANIE
Bene. Ti scriverò il mio telefono e puoi chiamarmi in qualsiasi momento e per qualsiasi domanda. Hai una penna e un blocco note?
STAVL
(sorridente)
No…
STEPHANIEtira fuori il rossetto dalla sua borsa e scrive il telefono sulla fronte di Stavl. STAVL sorride ancora di più.
STAVL
Ora sicuramente non mi laverò il viso… Possiamo cenare con voi? Mi chiamo STAVL.
STEPHANIE
Bene. Ma solo prima ti riprenderai e obbedirai ai medici.
FINE DEI RICORDI
Capitolo due
STAVL è seduto al computer. Viene visualizzato un menu contestuale sullo schermo del computer. Il monitor mostra schizzi sull'argomento, che RETE NEURALE racconta.
RETE NEURALE (SOTTOTITOLO)
Aspetta, il processo di formazione è in corso con la risposta a voi.
Il menu contestuale scompare.
STAVL
Cosa ha scoperto questa volta? Non Tomy…
RETE NEURALE
Il rapporto consisterà in tre parametri: impronta, personalità e motivazioni per atti violenti. Traccia: ho condotto un'indagine intellettuale esaminando le tracce sul Web che hanno portato STEPHANIEa cadere vittima del troll di Internet MH.. Ho analizzato tutti i post, i commenti e gli account che potrebbero essere collegati a questi troll e ho cercato di identificare i punti in comune e le caratteristiche delle sue attività. Non è un vero utente, ma un bot-virus di autoeducazione neurogenerativa virtuale
STAVL
Cioè, in realtà non lo è?
RETE NEURALE
Esatto. È un bot come me. creato solo da un flusso di commenti non Amichevoli dei follower nella chat di STEPHANIE. Non è un'intelligenza artificiale, ma una coscienza artificiale.
STAVL
WOW!!! È qualcosa di nuovo su Internet… Dopo il rapporto, inizia a seguire la catena di eventi per capire come il troll MH ha agito e quali tracce ha lasciato sulla rete… Vai…
RETE NEURALE
Il secondo parametro è la personalità: dopo un'attenta analisi e confronto dei dati, sono finalmente uscito sulle tracce del troll virale di Internet Mh e ho scoperto che dietro la maschera dell'anonimato c'è un bot di rete neurale che è stato creato per la prima volta da un ragazzo normale della provincia di nome Michael.
STAVL
Michael? Chi è e come ha incontrato STEPHANIE?
RETE NEURALE
Michael è un ex studente con bassa autostima che si sente inferiore e insicuro.
Ha iniziato a praticare il cyberbullismo come un modo per esercitare la sua forza e influenza su Internet per compensare i suoi difetti personali, uno dei quali è la mancanza di ascolto musicale e il grande desiderio di cantare sul palco. La conoscenza è avvenuta in una delle reti. Dopo che Michael ha aperto le pagine su tutti i social network, in cui STEPHANIEè stata registrata e ha iniziato a inondarla di complementi, che sono gradualmente passati alla pressione psicologica.
STAVL
E ' uno psichiatra?
RETE NEURALE
No. Michael ha studiato in corsi online presso L'Università per specialisti IT nella piattaforma Internet. Ma la sua autostima lo spingeva principalmente a fare ogni sorta di cose illegali, in particolare con le ragazze, perché aveva dati mentali che apparivano a causa dell'incertezza nel trattare con il sesso più debole nella vita reale.
STAVL
In breve, oltre al fatto che l'orso gli ha calpestato l'orecchio, è anche un fottuto onanista. Con le ragazze non potevo cantare senza scopare e ho deciso di vendicarsi del cantante più famoso e con una figura sessuale per questo.
RETE NEURALE
Sì, ma secondo l'indicazione medica che gli è stata scritta dopo l'esame, è impotente al cento per cento.
STAVL
Cos'e'? Avanti?
RETE NEURALE
Motivazioni per azioni violente: ho scoperto che Michael ha iniziato ad avvelenare STEPHANIEe altri utenti a causa di
il suo basso rispetto di sé e il desiderio di attirare l'attenzione e il rispetto online. Ha usato l'anonimato di Internet per esprimere le sue emozioni negative e umiliare gli altri per sentirsi potente e superiore. Michael non si rendeva conto delle conseguenze delle sue azioni e non si rendeva conto delle terribili conseguenze che potevano avere per la vittima. Ma quando le notizie di emergenza sul suicidio iniziarono ad apparire nei media, decise di distruggere il suo bot, ma il bot si era già addestrato ed era entrato in un'esistenza libera e incontrollata su piattaforme Internet. Poi quel Bot troll Bilan. Ha iniziato a confondere gli altri membri di questo gruppo di fan di StephanieLittle Monsters e hanno iniziato a ricorrere a vari tipi di suicidio per entrare nel mondo parallelo spirituale di Lady STEPHANIE. Di conseguenza, la stessa STEPHANIEcredeva nel nirvana e nelle convinzioni di essere stata lei a essere colpevole di questi suicidi. Di conseguenza, ha anche messo le mani su se stessa.
L'investigatore è seduto al computer nel suo ufficio insieme alle operazioni. Il telefono squilla. L'investigatore lo accende in vivavoce video.
GIUDICE ISTRUTTORE
Beh, hai scavato qualcosa?
CAPO DEL DIPARTIMENTO INTERNET DEL MINISTERO DEGLI AFFARI INTERNI
Sì… Tutti i fili di Internet portano a un indirizzo IP, che si trova nella nostra città all'indirizzo che ti ho inviato via e-mail.
GIUDICE ISTRUTTORE
Конец ознакомительного фрагмента.
Текст предоставлен ООО «Литрес».
Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на Литрес.
Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.