bannerbanner
La giocoleria è magia!
La giocoleria è magia!

Полная версия

La giocoleria è magia!

Язык: Итальянский
Год издания: 2022
Добавлена:
Настройки чтения
Размер шрифта
Высота строк
Поля
На страницу:
3 из 3

A proposito, un momento interessante! – In precedenza, i medici non avevano dubbi sul fatto che le ondate di infezioni di ottobre fossero associate ai cambiamenti climatici, con l’inizio della fanghiglia e il primo freddo. Oggi molti psicologi scolastici sono convinti che le epidemie di influenza e malattie respiratorie acute siano provocate principalmente dallo stato psicologico dei bambini. Il primo mese a scuola saltano ancora per inerzia – su un’ondata estiva di ottimismo, ma poi la scuola di oggi – con le sue valutazioni negative, con l’immobilità passiva a lungo termine, con l’abbondanza di compiti – sferra un duro colpo. La depressione diventa una compagna costante degli scolari, l’immunità crolla, i bambini iniziano ad ammalarsi. A proposito, nelle scuole con un approccio psicologico diverso, si osserva un quadro completamente diverso.

Potrebbe essere una sorpresa per alcuni di voi, ma oggi la depressione viene sempre più identificata con una vera pandemia. Gli psichiatri di tutto il mondo stanno lanciando l’allarme, chiedendo lo sviluppo di programmi governativi per prevenire la depressione. I medici assicurano seriamente che tra circa 15—20 anni ogni secondo abitante del pianeta soffrirà di depressione! Ci sono molte ragioni per questo, ma la principale differenza rispetto ai secoli passati (anche tutt’altro che angelici) sta nel fatto che se gli stress precedenti erano di natura temporanea (situazionale), oggi sono diventati una vita quotidiana inquietante – quasi la norma. In effetti, l’intero mercato dell’informazione è costruito sugli attacchi di panico. L’umorismo e la musica stanno cercando di mantenere un certo equilibrio, ma in termini quantitativi queste aree, purtroppo, perdono. È più facile spaventare le persone che farle ridere o immergerle in pensieri profondi. E quindi, ogni giorno e ogni ora, cadono su di noi veri e propri tsunami di drammi, sensazioni nere e disastri. Le notizie in TV sono supportate da notizie da Internet e dalla radio. A questo si aggiungono problemi personali, problemi di solitudine, problemi professionali, aumento dei prezzi, sconvolgimenti sociali.

Конец ознакомительного фрагмента.

Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

Конец ознакомительного фрагмента
Купить и скачать всю книгу
На страницу:
3 из 3