bannerbanner
Seconda guerra mondiale. Giorno dopo giorno
Seconda guerra mondiale. Giorno dopo giorno

Полная версия

Seconda guerra mondiale. Giorno dopo giorno

Настройки чтения
Размер шрифта
Высота строк
Поля
На страницу:
2 из 2

Bf. (Me) – 109, serie B (Bruno), un combattente, è stato fornito ai franchisti nella seconda metà della guerra civile. A quel tempo aveva tre 7,92 mm. mitragliatrice. All’inizio della Seconda Guerra Mondiale Me-109 ha ottenuto quattro mitragliatrici, o, nell’altra serie, due mitragliatrici più 30 mm. un cannone con 60 proiettili. Come un aereo d’attacco, ha trasportato un 250 kg. la bomba. Velocità – prima della modernizzazione, durante la guerra in Spagna solo 470 km. h, ma entro il 1939, dopo aver sostituito il motore (che divenne una spiacevole sorpresa, soprattutto per l’aviazione britannica) – 570 km. H. A metà degli anni Quaranta, la sua velocità ha raggiunto 620 km. h. La portata del volo è di 480 km. In totale, dal 1937 al 1945, furono prodotti 34.000 Messerschmitts – 109


Heinkel 51, il combattente della prima metà della guerra franco. Praticamente non ha avuto alcuna possibilità contro I-15. Armamento – due mitragliatrici 7,92 mm., Velocità 310 km. h, raggio d’azione 550 km


…I ribelli stanno cambiando la direzione dell’attacco principale e si schiantano nel nord della Spagna – i Paesi Baschi. 26 aprile I piloti tedeschi distruggono la città di Guernica. Rafforza la sua dittatura Franco – il suo partito «Phalanx spagnolo» si sbarazza dell’opposizione interna. In questo momento, il governo ufficiale spagnolo, che vuole raggiungere la stabilità, sostituisce completamente di proposito un certo numero di ministri. Un singolo leader forte non appare. L’esercito repubblicano esaurisce le forze in attacchi frontali infruttuosi di oggetti insignificanti.

Organizzata secondo gli schemi stalinisti del servizio di sicurezza della Repubblica, viene trattata da figure di spicco del Partito Marxista di Spagna (POUM spagnolo), sta sviluppando il terrore cieco in massa. Molti comunisti spagnoli, così come gli arrivi da tutto il mondo, interbrigadoviani cominciano a rimanere delusi nel loro lavoro, il loro morale sta rapidamente calando. Gli ultimi successi repubblicani conseguiti all’inizio dell’offensiva nella città di Brunet; (appena ad ovest del centro della Spagna), poi si impigliano in ordini contraddittori, perdono 25mila persone contro 10mila dal nemico e insieme con loro l’unità originale. Il 18 agosto, le unità repubblicane lasciano il fronte. 60.000 persone vengono catturate.

Sottomarini italiani organizzano una caccia per le navi che forniscono beni ancora in lotta in altri teatri di operazioni militari, i repubblicani. All’inizio di settembre c’è una battaglia navale; La nave ammiraglia dei Franchi viene seriamente danneggiata e parte dal convoglio. Incoraggiato da questo, insignificante in sostanza, il successo, i repubblicani decidono di organizzare un’offensiva decisiva sulla terra (Saragozza, nord-est della Spagna). E ancora, il loro gruppo di 80.000 persone si drena in attacchi senza successo di insediamenti secondari, e quindi produce permutazioni del personale personale che non sono necessarie a nessuno. All’inizio di ottobre, viene fatto un nuovo tentativo per prendere Zaragoza. La principale speranza ora è per 50 carri armati BT-5 ad alta velocità sovietici. I nazionalisti aprono le porte dei canali di irrigazione. I carri armati bypassano i laghi apparenti, si impantanano nel fango o lontano dalla fanteria che li accompagna. La battaglia termina il 17 ottobre. I repubblicani perdono 30.000 persone uccise e ferite, più di 30 carri armati, francisti – 20.000 persone.

Конец ознакомительного фрагмента.

Текст предоставлен ООО «ЛитРес».

Прочитайте эту книгу целиком, купив полную легальную версию на ЛитРес.

Безопасно оплатить книгу можно банковской картой Visa, MasterCard, Maestro, со счета мобильного телефона, с платежного терминала, в салоне МТС или Связной, через PayPal, WebMoney, Яндекс.Деньги, QIWI Кошелек, бонусными картами или другим удобным Вам способом.

Конец ознакомительного фрагмента
Купить и скачать всю книгу
На страницу:
2 из 2